Connect with us

In primo piano

SCANDALO, GLI INCARICHI FARLOCCHI (?) SOMMESSAMENTE DOMANDIAMO

Pubblicato

il

Ricorderete che più di sette anni fa, a seguito di una probabile ipotesi (orale) di finanziamento, poi mai arrivato, era stato dato un incarico ad alcuni professionisti ma senza la copertura finanziaria così come prevede la  norma. Bene, il finanziamento non è mai arrivato, ma in ogni caso è stata pagata la parcella ai professionisti di circa 80mila euro come debito fuori bilancio. Un artificio? Un raggiro? Abbiamo chiesto ma mai nessuno ci ha risposto, alla faccia della trasparenza amministrativa, intanto gli 80mila euro sono stati incassati, spesi inutilmente.

Adesso oltre al danno la beffa. Sopra pubblichiamo la determina dirigenziale con la quale si incaricano altri professionisti rispetto ai progettisti di prima, per una revisioni dei prezzi del progetto de quo. Sarà l’ulteriore incarico per poi pagare solo la parcella senza poi realizzare il progetto? Come mai il comune interviene su un immobile del quale non è proprietario? E si perché l’immobile della stazione San Marco è della ferrovia. Come se noi progettiamo la realizzazione o il rifacimento di un immobile che non è di nostra proprietà. E mentre si prevedono delle ulteriori spese per circa 25mila euro per questo immobile non comunale, sulla cui sorte realizzativa vi è più che un dubbio, in quanto non esiste un  finanziamento, l’amministrazione comunale non prevede spettacoli e manifestazioni estive per chi rimane nella città fantasma,  per i quali tali somme sarebbero state utilissime.

I cittadini pretendono risposte. E come ben afferma l’assessore alla legalità Torrisi, bisognerebbe fare chiarezza sul tema delle opere pubbliche mai completate. Servono solo a pagare le relative parcelle ? Il resto, come il citare norme, aricoli, comma, è solo fuffa e annunci propagandistici. Tutti in silenzio, amministrazione, opposizione, partiti e la città. Ci daranno mai delle risposte? Noi sommessamente domandiamo. Work in progress.