Connect with us

RENZI CONTRO TUTTI

Pubblicato

il

 

Una premessa indispensabile prima di calarci nell’articolo, noi non siamo renziani. Ciò premesso, qui però, vorremmo sottolineare il coraggio di Matteo Renzi che è sceso nell’arena o meglio nella fossa dei leoni della Gruber, che riteniamo la giornalista (ex europarlamentare del PD e membro del club Bilderberg*) più faziosa nel panorama dell’informazione italiana, ieri coadiuvata, in trasmissione, da Travaglio (direttore del Fatto) e Giannini (direttore de La Stampa), per suonare l’ex premier. La nostra impressione è stata che nel duello dei tre contro uno, Renzi li ha messi al tappeto più volte e lo diciamo dopo aver visto e rivisto il filmato della trasmissione. Matteo Renzi rispondendo a Travaglio che lo accusava di complottismo rispondeva: «Un piano per distruggere il M5S e Il Fatto? Questa email é stata inviata da Rondolino come ipotesi di scuola, a cui ovviamente nessuno ha dato corso. Per distruggere i 5 Stelle è bastato farli governare. Il Fatto Quotidiano, invece, lo distrugge Travaglio: che è un diffamatore seriale. Non voglio la fine de Il Fatto Quotidiano perché è il vitalizio per me e la mia famiglia: l’ultima volta che ha parlato di mio padre, gli ha dovuto sganciare un assegno di 50 mila euro». Altre sberle a Giannini, che in palese difficoltà allorquando Renzi lo ha accusato di avere offeso Massimo Carrai per il caso MPS, nell’abitudine di gettare fango gratuitamente e chiamato ieri in causa proprio per la mail complottista citata da Travaglio, è stato costretto poi a scusarsi e risarcire con un assegno, circostanza questa smentita da Giannini. Ma spunta improvvisamente questo documento sotto. Che figura di merda!

 Dire che “desidero rappresentarLe che non ho inteso offendere la Sua reputazione”, e “Mi auguro che …valga a risolvere il malinteso”, significa “mi scusi, ma non volevo offenderla”. La toppa è peggio del buco, mentre il “mi informerò” sull’assegno, detto in diretta, sfiora il ridicolo. Sarà stato a sua insaputa? Giornalista… del piffero, che mente pubblicamente e si fa sbeffeggiare.

ECCO IL LINK DEL VIDEO BOTTA E RISPOSTA RENZI – GIANNINI


Il Gruppo Bilderberg (detto anche club Bilderberg) è un incontro annuale per inviti di circa 130 partecipanti, la maggior parte dei quali sono personalità in campo economicopolitico e bancario. I partecipanti trattano una grande varietà di temi globali, economici e politici. Membro del direttivo è Lilli Gruber (Italia), caporedattrice e conduttrice di “Otto e mezzo“, 

qtsicilia@gmail.com