Connect with us

In primo piano

PATERNÒ: EPPUR SI MUOVE.

Pubblicato

il

Indubbiamente sta facendo discutere il post social lanciato ieri da Andrea Di Bella, che annuncia una iniziativa politico-culturale, a Paternò, dal sapore “MULTITASKING”, che permetterebbe, secondo alcune indiscrezioni, di affrontare i molteplici compiti quotidiani per il rilancio della Città, in maniera efficace, di dare cioè un impegno in un’attività bipartisan apprezzata e seguita da persone di tendenze politiche diverse in un’azione autenticamente civica, con un progetto preciso di Città… ma leggiamo cosa ha scritto:
«Negli ultimi mesi mi sono preso del tempo per riflettere, confrontarmi, ascoltare. Ho parlato con tanti amici e persone che hanno a cuore il futuro di Paternò. E oggi emerge con forza una verità incontrovertibile: questa città ha un bisogno urgente di un nuovo protagonismo civico. Un impegno che non si fermi ai partiti, ma che sappia coinvolgere anche quella politica seria, competente, che oggi sembra sempre più assente.
I problemi sul tavolo sono tanti: questioni che troppe volte restano senza risposta. È il momento che la società civile faccia un passo avanti. Che quella Paternò fatta di intelligenze, passione e competenze scelga di mettersi in gioco, anche a costo di sporcarsi un po’ le mani. Serve che il mondo delle professioni, dunque della professionalità, batta un colpo.
Lo dobbiamo alla nostra generazione – quella dei quarantenni – ma anche ai più giovani, che oggi non trovano nessuno in grado di rappresentarli davvero. E senza dimenticare chi è anagraficamente più grande di noi, ma che ha finito per guardare alla politica con amarezza, disillusione e perfino disprezzo.
Da oggi vi terrò costantemente aggiornati sul percorso che ormai è tracciato ma che va arricchito insieme a tutte le donne e gli uomini liberi che intendono offrire un contributo concreto. Ci attende un grande lavoro, perché c’è ancora chi ama Paternò, quella Paternò Civica che rappresenta la maggioranza dei nostri concittadini. Avanti!» Andrea Di Bella