L’ing. Mannino lascia e il proprio “segnaposto” assume tutte le sue deleghe. Urbanistica – Piano Regolatore Generale – Bilancio – Programmazione – Tributi – Patrimonio. Solo che Sinatra, Il neo assessore è stato il primo dei non eletti nelle elezioni comunali del 2017 nella lista ‘Paternò On’. Sinatra, oggi, è candidato alle amministrative del 12 giugno sempre nella lista “Paterno-On – Mannino”, non è un tecnico, ma un impiegato della SIDRA a Catania. Questo vuol dire che sarà Mannino “mangiafuoco” a tirare i fili a Sinatra e continuare a gestire l’assessorato?
Riuscirà il loro eroe Sinatra in un mese a cambiare le sorti della nostra città? Avrà capacità extraterrestri per dare alla città un uovo assetto urbanistico? Lo diciamo perché vorremmo credere che l’urgenza della nomina sia frutto di scelte tecniche, oculate, improrogabili per varare il piano regolatore e non per far si che il dimissionario continui a fare l’assessore occulto, tramite il “segnaposto”.
Ne vedremo delle belle. Ma come si è ridotto il nostro #NASONINO, prima si rivolgeva a santa Barbara ora agli extraterrestri, nati e residenti in Milano in via Circumvallazione 210.
qtsicilia@gmail.com