Connect with us

M5S-SICILIA, LE FAKENEWS UNICO TRIONFO NELLE COMUNALI. Le testimonianze degli attivisti.

Pubblicato

il

“In sicilia vince il modello Conte” si legge nel tazebao che Sicilia a 5 stelle pubblica sui social. In verità si fanno vento con le loro stesse ali, ad usum regionali, ma così non potranno mai volare. Riportiamo di seguito un post di un attivista di Favara, che prendiamo come esempio calzante di ciò che è accaduto in tutta la Sicilia, con una sola eccezione, Alcamo, dove viene ri-eletto il sindaco uscente Surdi e la lista del M5S entra in consiglio,  Un’altra deroga a zero seggi è Lentini (due seggi). Il resto notte fonda (zero tituli o seggi) ed estrema irrilevanza nelle vittorie di tutti i sindaci del PD. Un M5S che fa solo da gregario, porta l’acqua a quello che fu il partito di Bibbiano, ora, per i grillini, non più. Anthony Barbagallo: “Il Pd ha vinto, dice, “insieme al M5S (😂) a San Cataldo con Gioacchino Comparato e a Lentini con Rosario Lo Faro”. 

Così chiosa il sen. Mario Giarrusso, grillino della prima ora. Anche lui prende come esempio “globale” Favara:

«TRADITORI FALSI E BUGIARDI
🟢QUANDO PASSI DAL 12% AL 3%,
🟢QUANDO PASSI DA 14 CONSIGLIERI A ZERO,
🟢QUANDO PASSI DAI FASTI ALL’ ESTINZIONE,
🟢QUANDO DA LISTA DI MAGGIORANZA ASSOLUTA IN CONSIGLIO COMUNALE DEL 2016, OGGI ARRIVI AD ESSERE FUORI DAL CONSIGLIO CON ZERO RAPPRESENTANTI.
🟢QUANDO CON SOLI 600 VOTI SU 35.000 ARRIVI 15mo, ULTIMO, 15mo SU 15 LISTE IN LIZZA MA CANTI E COMUNICHI DI UNA VITTORIA STREPITOSA PALESEMENTE INESISTENTE…Fatto✅
Lo strano caso di Favara (AG), dove tutto il gota del M5S, Cancelleri in testa, è accorso in loco per festeggiare un movimento che:
1) M5S crollato del -70%, dal 12% del 2016 al 3,03%, praticamente estinto, praticamente che non esiste più.
2) M5S che con la miseria del 3,03% è rimasto anni luce lontano dalla soglia di sbarramento del 5% e che dunque resta fuori dal consiglio comunale con ZERO consiglieri.
3) M5S che, con la miseria umiliante del 3.03% ha raccolto soltanto 600 voti su 35.000 aventi diritto al voto, praticamente estinto, sparito.
4) M5S che non sì è presentato con il simbolo con le stelle, ma col simbolo di una lista civica denominata L’ Altra Favara, ma ciononostante è crollato ugualmente del 70% dal 12% del 2016 al 3,03%.
5) M5S favarese per cui è accorso pure Conte in persona. Un Conte che di fatto è venuto a Favara per sostenere una lista che non mostrava il simbolo, un Conte che di fatto è venuto di persona in città per sostenere qualcosa che non si chiama neanche M5S, e nonostante la calata a Favara del gran capo, il M5S è crollato del -70%, sparito dal consiglio comunale, praticamente estinto.
Eppure nonostante la debacle epocale, il gota del M5S regionale è calato a Favara per festeggiare, quella che anche dalle pagine ufficiali dei social definiscono una strepitosa vittoria.
Detto questo, faccio i miei migliori e sinceri auguri ad Antonio Palumbo, il nuovo giovane sindaco di Favara per una vittoria tutta sua, strameritata e finalmente appannaggio di una persona che col lavoro, sudando il pane quotidiano, è arrivato ad essere primo cittadino. Sicuramente è la persona più meritevole di tale carica degli ultimi anni.
Lo strano caso di Favara, dove il M5S regionale festeggia la più umiliante sconfitta tra tutti i comuni italiani interessati al voto amministrativo di questa tornata elettorale.
Lo strano caso di Favara, dove il M5S regionale, di fatto, festeggia l’estinzione del Movimento a Favara, passato dal 12% e il 72% del ballottaggio del 2016, al 3,03% e solo 600 votanti su 35.000 di oggi.
Lo strano caso di Favara, dove il M5S regionale festeggia il M5S che passa da 14 consiglieri del 2016 a ZERO consiglieri di oggi».

Ed ecco Gerlando Patti:

QUINDI FACCIAMO ORDINE ICONOGRAFICO
qtsicilia@gmail.com