Connect with us

In primo piano

Le Salinelle di Paternò, geosito di rilevanza mondiale. Il servizio di Rainews

Pubblicato

il

 

Il nove settembre abbiamo pubblicato 🐸 PATERNÒ: LO STUPRO DELLE SALINELLE, con il quale raccoglievamo la denuncia di due associazioni culturali ed ambientaliste, Archeoclub Ibla Major Paternò e Presidio Partecipativo Simeto, le quali denunciavano la violazione del sito delle Salinelle. Scopriamo in seguito che la violazione parte proprio dal comune che con determina del capo settore ha affidato i lavori di sbancamento ad una ditta di “estrema fiducia” (🐸 DENUNCIATA L’AMMINISTRAZIONE NASO PER PRESUNTO DISASTRO AMBIENTALE).

Ora vi chiederete il perché di questa riproposizione del caso Salinelle, perché qualche giorno fa, esattamente il 12 ultimo scorso, in un suo servizio la Rai sottolineava come il geosito paternese è di rilevanza mondiale, ma l’oscura amministrazione comunale questo non lo ha ancora capito, distruggendo proprio l’equilibrio ambientale del sito ordinando un scavo all’interno. Incredibile ciò che succede. 

Per avere contezza di cosa siano le Salinelle e il danno procurato al sito basta guardare il servizio di RAINEWS di tre giorni fa

IL SERVIZIO DI RAINEWS DEL 12/10

qtsicilia@gmail.com