IL video è raggelante. L’amministrazione dopo avere distrutto i vivi, rivolge le proprie attenzioni malevole anche ai morti. Non riusciamo a commentare come vorremmo ciò che osserviamo nel video pubblicato tanta è l’angoscia che ci suscita.
Ma nonostante il nostro sgomento ci siamo recati al cimitero e sui luoghi ritratti accompagnati da due impiegati comunali e mentre il più furbetto ci dichiarava che il luogo ripreso nel video era solo un deposito dei muratori, una vergogna anche questa, l’altro ci sussurrava che invece vi erano anche resti di cadaveri, non si sa dove finiti, ma subito, quest’ultimo è stato allontanato come per voler nascondere qualche verità scomoda.
Ma di tutto ciò né l’assessore al ramo Andrea Lo Faro, ma neppure il consiglio comunale, hanno fatto luce su questo scempio del cimitero, ricercando, denunciando i responsabili fattuali. Anche se la responsabilità oggettiva rimane in capo a loro.
Se non si è capaci di amministrare o controllare, ciascuno per le proprie competenze, che vadano a casa e si nascondano per sempre. Ma non finisce qui.