Connect with us

Politica

IL FUNERALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Pubblicato

il

Il discorso di Beppe Grillo dal carro funebre suscita un dibattito infinito. “Il MoVimento 5 Stelle è morto”. Da Beppe Grillo (su un carro funebre) l’ultima stoccata a Giuseppe Conte: “Ha disintegrato il Movimento, siete diventati partito, fatevi il vostro simbolo”:
«Ho ascoltato con grande attenzione le parole di Beppe Grillo -scrive un ex attivista di primo piano e della prima ora-, da tempo non mi trovavo più d’accordo con lui come ora. Ha ragione, il diritto di rivendicare l’estinzione del MoVimento 5 Stelle è sacrosanta, anche perché non c’è più nessuno di coloro che ne fanno parte adesso che abbia contribuito alla sua creazione. Ha ragione da vendere quando dice che non conosce più nessuno, certo, quando noi costruivamo questo carro di sognatori loro erano chissà dove, poi quando è diventato il carro dei vincitori ci sono saliti sopra. Non sono mai stati degli attivisti, sono e rimarranno sempre degli arrivisti! Sono gli stessi che sul carro del vincitore ci salgono da una vita e oggi sono tutti lì a dire che Grillo se ne deve andare e non deve neanche rompere le scatole.
Ma se tutto ciò esiste lo si deve solo a lui e a Gianroberto Casaleggio, non ci sono altri da ringraziare.
Io non sono mai salito sul carro dei vincitori, ma stavolta sul carro dei morti di Beppe ci salgo volentieri, e spero che si metta fine a questa farsa, a questo partito di faccendieri travestiti da MoVimento 5 Stelle, quello vero è morto.
Se Conte e i suoi scagnozzi hanno le palle lascino che questo progetto si estingua e facciano come abbiamo fatto in tanti, si facciano il loro partito o aderiscano a qualcos’altro».