Connect with us

In primo piano

GAETANO GALVAGNO: “LA PRESIDENZA DELLA REGIONE È UN SOGNO”

Pubblicato

il

Un’intervista rilasciata dal Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno al quotidiano La Repubblica, giornale manifesto della sinistra, nella quale emerge la statura moderata e matura del trentanovenne presidente del parlamento più antico del mondo.

 Poi arriva il chiarimento con La Vardera, il quale scrive sui social: “Il presidente dell’Ars valuta sanzioni da applicare ad Auteri. Oggi pomeriggio, ho avuto un lungo confronto con l’on. Gaetano Galvagno. Una discussione netta franca e con alcuni passaggi aspri, in cui mi ha detto che non c’è alcuna volontà nel censurare nessuna denuncia e che nell’intervento fatto in aula non era assolutamente a conoscenza della vicenda Auteri. Ha nuovamente condannato la vicenda delle minacce che ho subito e che sta comprendendo insieme all’ufficio di presidenza le possibili sanzioni disciplinari nei confronti di Auteri.
Ma la cosa più importante è l’obiettivo da raggiungere: un netto cambio di passo del sistema del finanziamento alle associazioni, ho apprezzato questa posizione. Ho ritenuto importante questo confronto al di là delle diverse posizioni che restano, ma nel rispetto reciproco dei ruoli istituzionali, consapevoli che la gente ci chiede impegni concreti al di là dei colori politici”.

Non c’è molto altro da aggiungere.