Connect with us

In primo piano

PATERNÒ, “MOVITI FERMO”, SALTA LA RIUNIONE PER LA SFIDUCIA… PER ADESSO

Pubblicato

il

Partiamo da questo servizio di Mary Sottile per Ciak per affrontare il tema “SU TUTTI I STISSI”, e sapete cosa pensiamo su questo tema.

Fratelli d’Italia ha indetto una riunione dei propri consiglieri comunali per ieri sera , alla presenza dei vertici del partito, per discutere proprio della mozione di sfiducia al sindaco Naso. Ma la riunione è saltata perché due consiglieri dei meloniani hanno disertato adducendo motivi familiari.

Ma siccome non siamo a Bolzano, comprendiamo che la scusa ci sembra molto barbina, anche perché la riunione è stata indetta una settimana fa, onde per cui ogni motivo familiare avrebbe potuto essere risolto. La verità è che i consiglieri Salvo Tomasello e Ionella Catena (il cui marito oggi ricopre un incarico a livello regionale, in quota FdI) non ci sentono,  lasciare la poltrona per loro è una priorità anziché pensare al posizionamento del partito che vuole rimettere il mandato nelle mani dei cittadini per un rinnovamento della classe dirigente al governo della città. Indubbiamente hanno la coda di paglia e non hanno compreso che senza loro il mondo non finisce.

Adesso la riunione è stata differita per dopodomani e se ancora persistessero i “problemi familiari” dei due bisognerebbe andare avanti senza indugi per capire chi lucra una rendita di posizione miserrima e chi invece assume una posizione positiva prima della tempesta. Bisogna prendere atto di coloro che non ci stanno, ed eliminare le scorie.

Nel frattempo  iniziamo a scrivere sulla nostra lavagna, in attesa delle novità del caso.