Connect with us

In primo piano

PATERNÒ, IL COMUNE CONTINUA A PERDERE FINANZIAMENTI. COLPA O DOLO?

Pubblicato

il

Alcuni genitori segnalano l’inefficienza del comune ai consiglieri Mariabarbara Benfatto e a Francesco Borzì, i quali presentano una interrogazione, aperta a tutto il consiglio, per sapere come mai il comune ha perso strada facendo “appena” oltre cinque milioni di euro per l’edilizia scolastica. Si passa quindi dall’annuncio del sindaco Naso che qualche settimana fa propagandava finanziamenti per oltre 22milioni, alla dichiarazione pubblica dell’assessore Coluccio e che le somme finanziate sarebbero invece a 17mila euro.

Quindi mancano proprio queste somme oggetto dell’interrogazione consiliare, ma l’assessore Coluccio omette di parlarne, pur sapendo.

Il fatto vero è che al solito, così come denunzia l’interrogazione firmata da tutto il consiglio comunale, compreso il settore nasista, dove tra tutti si evidenzia la firma del presidente del consiglio Marco Tripoli, l’inefficienza di questa amministrazione è seriale. A non sottoscriverla sono stati solo i consiglieri Malerba, Russo, Gulisano e Faranda, chissà perché.

Alla fine, oltre al danno della perdita dei finanziamenti, mentre la scuola in questione crolla, la beffa: il progetto dovrà in ogni caso essere pagato, ma come debito fuori bilancio, ecco il link de la determina degli incarichi con i nomi.

Questa è una storia che si ripete, il finanziamento non arriva, gli incarichi vengono pagati a danno delle casse comunali. Colpa o dolo? Ascolteremo le risposte. In tanto “per ora” questo è tutto. Work in progress.