A vedere questo video si rimane veramente sconvolti. Una performance da avanspettacolo, da pseudo “padre dei paternesi”, ma è solo propaganda. Parla agli alunni, ai genitori, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, dimenticando che i plessi scolastici sono in uno stato pietoso, pericolante.
Aule impraticabili e fatiscenti malgrado le promesse dell’amministrazione che aveva garantito di sistemare tutto prima dell’inizio dell’anno scolastico. Ma quanto mai. Con quale faccia bronzinea si presenta, pensa davvero che ancora qualcuno lo creda e sia disposto ad essere preso in giro? È ora di smetterla!
Poi consultando il sito del Ministero dell’Istruzione apprendiamo che è scaduto il bando per l’edilizia scolastica e una domanda sorge spontanea, ma il comune di Paternò ha partecipato per reperire questi fondi? Oppure come solitamente avviene… lasciando per anni gli edifici scolastici in pericolo per gli alunni, non essendo in grado di intercettare finanziamenti. Basta propaganda, è l’ora dei fatti.