Connect with us

Scandalo Siculatrasporti: l’avv. Vito Branca everywhere, presidente di diavolo e acqua santa

Pubblicato

il

«Vito Branca, alla luce delle recenti notizie di cronaca, non più rimanere al vertice di Riscossione Sicilia, faccia un passo indietro» Ad attaccare, in una nota, sono i deputati M5S all’Ars, allarmati sul doppio ruolo del tributarista catanese.

«Ai vertici di una partecipata della Regione, strategica e importante come Riscossione, devono esserci persone su cui non grava la minima ombra e, purtroppo, per Branca, presidente del cda di Sicula Trasporti non è così. Un passo indietro è, a questo punto, più che doveroso. E se non sarà lui a farlo sia Musumeci a pretenderlo. Musumeci e le nomine azzeccate – continuano nella nota – si confermano sempre più due rette parallele. Il presidente della Regione veda di correggere il tiro e di farlo al più presto. Sulla vicenda Branca, intanto, venga a riferire in Aula».

Sullo scandalo Sicula Trasporti e sui recenti fenomeni corruttivi venuti alla luce in Sicilia è intervenuta anche Roberta Schillaci, componente della commissione Antimafia, secondo cui serve «una ricognizione sul ruolo e sui limiti dei responsabili della prevenzione e corruzione all’interno di tutti gli uffici dell’amministrazione regionale».
PER CHI VALE “IL POTEVA NON SAPERE?”



LEGGI ANCHE:
Super Vito Branca conflitti a gogò nel silenzio del COA di Catania




qtsicilia@gmail.com