Il Movimento 5 stelle, è nato facendo campagna elettorale sulla battaglia al Meccanismo Europeo di Stabilità, per loro era insuperabile, un mezzo della Troika per spogliare l’Italia. Ricordate? dal Vaffa-day in avanti, fino alle poltrone però.
Anche i contestatori e i dissidenti del M5S, ossia quelli che avevano annunciato con bruta decisione di votare contro, si sono improvvisamente addolciti e sono ritornati tutti nell’ovile, a partire da Barbara Lezzi, definita la passionaria del M5S, vicina a Di Battista.
Ora i grillini, per provare a giustificare questo ennesimo cambio di rotta parlano di cose inesistenti, che non è vero che hanno approvato il MES. Hanno solamente dato, assieme ad altri, mandato pieno a Conte per discutere il MES in Europa, quindi….
E così hanno avuto premura di twittare:
Avranno dimenticato le loro forti affermazioni, cioè, che “questo fondo potrà salvare dal collasso soltanto le banche francesi e tedesche”. Lo sanno oggi, come lo sapevano ieri i grillini. Ma evidentemente il rischio elezioni, il tornare alla vita di prima, l’amor di poltrona può più di tutto, anche della dignità.
Ricordate gli interventi di Di Maio e di Di Battista contro il Mes? Potete andare a cercare su Google l’intervento di Carlo Sibilia, attualmente sottosegretario al Ministero dell’Interno che definiva traditori i firmatari del Mes, che lui apostrofava come un mostro giuridico e anticostituzionale da provare a fermare ad ogni costo.
Bene, evidentemente quel costo era la dignità dei grillini e assistiamo oggi al più grande tradimento della politica italiana.
qtsicilia@gmail.com