Abbiamo già illustrato le innumerevoli violazioni per occupazione di suolo pubblico, i pascoli di pecore, capre, vacche al centro città, adesso documentiamo il posteggio che di fatto chiude al transito una arteria del centro città, a pochi metri da piazza della Regione sede del Comune, dei Carabinieri e della GdF.
Dove sono i (non)vigili urbani? Non se ne vedono in città e l’indisciplina cronica dei cittadini arriva anche a questo, chiudere una via per parcheggiare (avremmo voluto scrivere porcheggiare) quanto più vicino ai propri interessi. “Tanto che me ne frega degli altri” penserebbe il selvaggio. Per non parlare poi delle soste in seconda fila e in terza fila per comodità, se si potesse entrare al bar con l’automobile lo farebbero certamente,
La speranza dei cittadini ordinati è che il nuovo assessore alla viabilità faccia “la barba, pelo e contropelo” sia alla polizia locale che sia presente e vigile, che ai cittadini incivili, sanzionandoli, che col loro contributo malevolo disseminano disagi notevoli alla popolazione.
qtsicilia@gmail.com