Dopo due anni di pandemia, sono tornate anche la fiducia e la voglia di Sicilia. Le ricerche sul web per le soluzioni vacanze pasquali hanno fatto un balzo del 150% per il settore prenotazioni aerei, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210%, tornate su livelli del 2019. Inoltre, gli utenti passano il 30% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, suddivise tra budget, date e soluzioni alternative per venire in Sicilia.
Palermo, è la quarta città più ricercata dai francesi, la quinta dai tedeschi, la settima dagli olandesi e dai portoghesi, l’ottava dagli spagnoli e la decima dagli inglesi.
Oltre a Palermo, anche Catania è tra le più ricercate, essendo la quarta scelta per i tedeschi, l’ottava per i francesi e gli olandesi, la nona per gli inglesi e la dodicesima per gli spagnoli. Per gli italiani la Sicilia è una delle destinazioni preferite, con Catania seconda città più ricercata al mondo, mentre la scelta di Palermo per trascorrere questi giorni di riposo e svago al quinto posto.
Le politiche in atto dell’Assessorato al Turismo dalla Regione Siciliana, retto da Manlio Messina, sono state e sono fondamentali per la promozione della Sicilia e per questo primo successo registrato, immediatamente dopo i lockdown, La Sicilia è oggi destinazione tra le prime al mondo per il turismo.
qtsicilia@gmail.com