Connect with us

GURGONE O MASTROIANNI TER? L’ANALISI

Pubblicato

il

 

Uscita prima, in TV, del candidato Gabriele Gurgone come candidato sindaco di Santa Maria di Licodia. 

Un’esposizione certamente chiara e competente sui programmi, sulle scelte del passato che lo proiettano nel futuro. 

Ma qui non vogliamo affrontare questo tema, bensì, come meglio ci si addice, facciamo le pulci sotto l’aspetto politico strictu sensu.

È indubbio che Gabriele Gurgone sia stato e lo è ancora il delfino del sindaco uscente Mastroianni e alla domanda se la sua candidatura sia in continuità con l’amministrazione uscente… decide di non rispondere, nel senso che: “Si, No, Forse, Ma”.

Poi sceglie di affermare che più che lui in continuità dovrebbero essere quelli che per dieci anni sono stati seduti comodamente al potere e nell’amministrazione Mastroianni, assieme a lui stesso però. Salvo poi fare altre scelte di opposizione, per cambio di casacca, dal PD alla Lega. 

E fa i nomi di Giovanni Buttò, per 5anni vicesindaco e per altri 5 presidente del consiglio, eletto con la lista Mastroianni; di Mirella Rizzo, fino a qualche mese fa vice-sindaco di Mastroianni; di Ottavio Salamone che anch’esso vice-sindaco. “Ora non so se c’è più continuità dalla mia parte o dall’altra parte”. Una provocazione.

Ecco le sue dichiarazioni, relativamente a questo punto, di ieri sera su Yvii:


In effetti pensiamo proprio che la continuità sia proprio in re ipsa in ambedue due le cordate Gorgone e Buttò, attendendo una sua replica a questa nostra analisi.

Ascolteremo, però, con attenzione gli altri due candidati, Buttò e Trischitta sulle posizioni politiche e sui programmi.

qtsicilia@gmail.com