L’INEVITABILE FLOP DELLA CANDIDATURA ZAPPALÀ
Come ha accolto la città la autocandidatura a sindaco di Zappalà? Mah direi che la città non l’ha presa molto seriamente.
Al di là dei lazzi e dei frizzi che si incrociano su Facebook e sulle chat whatsapp, sembrerebbe che sono proprio gli amici di Lanfranco a tenersi ben distanti da questa candidatura.
Il suo ultimo post di ieri alle 13.00 dopo un giorno raccoglie solo 5 like ( il 2 luglio il lancio della sua candidatura aveva superato i 200 like: pochi ma sufficienti per non perdere la faccia)
Davvero un numero ridicolo, invece oggi, per un candidato sindaco se si pensa che questo post contiene una intervista telefonica in cui illustra la sua candidatura ( la pubblicazione sul canale YouTube da parte dell’emittente ha avuto BEN 15 visualizzazioni nel corso della settimana).
Per concorrere alla carica di Sindaco di Catania occorrono 700 firme di sostenitori e 35 candidati al consiglio comunale.
Dove sono?
Qua abbiamo 5 sostenitori di Lanfranco di cui 1 , il signor Licciardello, e’ di Trecastagni, 1 il sig Garrasi è di Militello ed 1, la signora Tropea, e’ di Fornazzo. Quindi al momento Zappalà può farsi forte solo dell’ex consigliere di municipalità Bonaventura e forse della signora Sorrentino ( che però ha il parrucchiere a Tremestieri e quindi qualche dubbio dobbiamo nutrirlo sul fatto che possa effettivamente sottoscrivere la candidatura di Zappalà).
Ora io mi permetto di dire: se uno viene candidato da altri va bene, ma se sono io ad autocandidarmi a Sindaco della nona città d’Italia, non ho il dovere civico di indicare chi mi sostiene? Troppo semplicistico dire “ho la città!” . Per ora Zappalà ha ( forse) due firme ed altri tre amici per le gite fuori porta nel calatijono nel pedemontano.
P.S. Scommettiamo che a 5 like ci arriviamo pure noi? Ma, tranquilli, non avanziamo candidature.