Connect with us

CATANIA: ZAPPALÀ HA VOTATO I BILANCI “FALSI”? (così dice la Procura di Catania) PER CUI BIANCO E LA SUA GIUNTA SONO A PROCESSO?

Pubblicato

il

 ⬇️IL VIDEO⬇️

MA IL CONSIGLIERE ZAPPALÀ HA VOTATO O NO I BILANCI “FALSI” ( così dice la Procura di Catania) PER CUI BIANCO E LA SUA GIUNTA SONO A PROCESSO?
L’emittente televisiva Sicra Press diretta da Umberto Teghini mi ha chiesto di porre una domanda all’auto candidato sindaco Lanfranco Zappalà. Come avvocato difensore della Ugl , costituita parte civile nel processo “Buco di Bilancio” contro l’ex sindaco Enzo Bianco, la sua giunta ed una foltissima schiera di dirigenti comunali, ho chiesto a Zappala’ se non intendesse chiedere scusa per le pesantissime dichiarazioni che rese nei confronti dell’illustre economista catanese, professore Maurizio Caserta ( definito da Zappalà “campione di mancanza di umiltà e di approssimazione”) (di seguito le dichiarazioni di Zappala’ https://www.ienesiciliane.it/catania-primavera-lex…/amp/)
Inoltre ho chiesto a Zappala’: nel caso in cui, ipotesi LAN-FRANCAMENTE improbabile, divenisse sindaco di Catania , revocherebbe la costituzione di parte civile del Comune di Catania nei confronti di Bianco e dei suoi assessori oppure la manterrebbe ferma chiedendo la condanna penale ed il risarcimento dell’enorme danno patrimoniale arrecato alla città?
E poi lui, da consigliere comunale, quei bilanci falsi li votò o no? E se si, si rende conto di essere uno dei politicamente responsabili dell’indebitamento della Città?

di Ivan Maravigna
qtsicilia@gmail.com