Aveva già dato chiaro esempio qualche anno fa, il comandante della polizia locale La Spina, come riportato da un nostro articolo: GOSSIP A PATERNÒ .
Ma notiamo come ancora, malgrado siano passati anni da quel fatto, che l’inadeguatezza permane.
Con un comunicato stampa, edulcorato, i componenti la terza commissione hanno fatto il punto su un’iniziativa che hanno intrapreso e sulla quale hanno trovato difficoltà presso i propri interlocutori:
Ci siamo addentrati meglio ascoltando le indiscrezioni che provenivano dai componenti della commissione, che ci hanno riferito gli aspetti salienti, perfino grotteschi, che non hanno riportato nel comunicato, ovviamente.
Dopo che il comandante La Spina aveva creato dubbi sulla legittimità dell’azione citando articolo comma e dopo essere stato smentito dalla consigliere avv. Maria Barbara Benfatto, si è rifugiato sulla carenza di personale per potere effettuare il servizio, ma che questo poteva essere superato con un progetto finalizzato, quindi una mera questione “di cutra” ovvero di soldi da percepire da parte degli uffici preposti. Così magicamente sarebbe bastato il personale e svolto il sevizio.
Incredibile ma vero come si possono creare ostacoli che magicamente possono essere superati solo col denaro.
Questo quello che ci hanno riferito. Come dire si cambia cane ma il pelo rimane lo stesso.
qtsicilia@gmail.com