Siamo sbigottiti da alcune reazioni di plauso di cittadini che hanno commentato il grottesco video che il sindaco NasoNino ha postato sui social. Ora le ipotesi sono due: il cittadino-social è talmente idiota da non capire l’esatta portata dei fatti? ovvero questo è un tifo organizzato alla “headless chickens running around”?
Infatti dopo avere visionato i comunicati della Protezione Civile ci sovvengono tante domande da porre al sindaco, inneggiato, di Paternò: Sono state attivate tutte le procedure così come prescritto nel comunicato della Regione? Pensiamo di no, dato che nel documento che riportiamo il comune di Paternò non è in elenco. Ma che tavoli regionali, nazionali, internazionali vorrebbe convocare, atteso che poi non adempie alle prescrizioni minime?
Adesso vorremmo dire al primo cittadino che il video diffuso ieri è una boutade, uno scherzo, uno spettacolo del grottesco e che non è responsabile questo comportamento.
Altri sindaci, come Enrico Trantino, hanno diffuso un video, che riportiamo sotto, ma per informare la cittadinanza di ciò che sta facendo la città di Catania, anche gli aiuti approntati per propri concittadini e dare consigli nel merito e non per fare lo peudo-masaniello imbonitore delle folle. Questo vuol dire fare bene il mestiere di sindaco. NasoNino tu non sei bravo.
qtsicilia@gmail.com