Connect with us

In primo piano

🔮 OCUS POCUS, RUGGERO RAZZA È IL PREDESTINATO

Pubblicato

il

Non era pensabile, alla vigilia, che sarebbe stata così l’apertura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia a Catania per Ruggero Razza. Dire che è stato un bagno di folla appare riduttivo. La sala Grande delle Ciminiere stracolma e persone rimaste fuori perché non hanno trovato posto nemmeno in piedi all’interno e che in un periodo di disgusto della gente per la politica, dove metà dell’elettorato non va a votare, vale molto più di quando anni fa (prima repubblica) assistevamo a manifestazioni del genere con partecipazione massiccia. Indubbiamente  un ritorno al futuro, saputo interpretare. Cittadini che provenivano da mezza Sicilia per testimoniare la vicinanza ad una cordata, all’interno di FdI, che vede Musumeci, Messina Galvagno, a sostegno di Razza. 

Una parata, un parterre, di tanti deputati nazionali e regionali, da ogni provincia, chiamati a testimoniare dal palco la propria adesione al progetto, fatta con tempi europei, proprio perché erano tantissimi ad intervenire. 

E proprio Gaetano Galvagno, nel proprio intervento non le ha certo mandate a dire, con un suo intervento coraggioso e senza infingimenti: “Finiamola col diffondere false notizie sulle preferenze delle varie province. Finiamola col cercare di tagliare nomi di altri candidati. Io sono rispettoso di tutti e non ho mai cercato di danneggiare qualche candidato e favore di un altro, ma pretendo lo stesso rispetto delle regole di correttezza da parte di tutti e vi dico come voto e le indicazioni che do ai miei amici. Sostengo Meloni, Milazzo e Razza”. Non gioca a nascondino il Presidente dell’ARS. Sarà consapevolezza? Certamente da quello che abbiamo registrato, come osservatori, questa è una cordata molto forte e determinata, destinata a vincere la scommessa elettorale. Il resto sarà storia.

(fonte: Libero)

 



qtsicilia@gmail.com