Sui social tutte le fan del premier si sono riunite sotto un profilo, fondando il gruppo delle Bimbe di Giuseppe Conte. Dopo le “bimbe di Giulia De Lellis”, spunta uno stuolo di fan pronte a sostenere il Presidente del Consiglio, con ammirazione estrema. Il profilo impazza sul web, riempiendosi di foto, video, meme e commenti positivi.
Tra loro spicca anche una “bimba” molto famosa. Si tratta di Chiara Ferragni, che segue attivamente la pagina, che oramai ha superato i 157 mila follower e che è stata chiamata, proprio da Conte, assieme al marito Fedez, che consulenti, per influenzare i giovani followers dei due personaggi a seguire i precetti del DPCM del Conte-Casalino.
Sarà per il modo di gestire l’emergenza Coronavirus, per il sorriso e le fossette che hanno fatto braccia nel cuore delle italiane, ma quel che ne esce fuori è una versione di Conte “rubacuori”, che sembra piacere molto alle donne di tutte le età. Il profilo è frequentato da adolescenti, donne mature e non solo, e anche la pagina ufficiale di Giuseppe Conte ha subito un’impennata di follower nelle ultime settimane, arrivando a 650 mila follower.
E adesso anche due anchorwoman de LA7, si iscrivono al club delle veline del premier, Myrta Merlino e Lily Gruber.
qtsicilia@gmail.com