Connect with us

👁️ Giuseppe Conte a Scampia soffia sul fuoco della rivolta

Pubblicato

il

 

Insulti e minacce di morte contro Giorgia Meloni, tutto con post pubblici sui social. L’account Twitter di Fratelli d’Italia ha deciso di pubblicare una raccolta dei messaggi più agghiaccianti scritti da un utente contro la premier e sua figlia Ginevra, una sconvolgente testimonianza del clima d’odio che pervade l’Italia. A muovere le folli promesse di quest’uomo c’è la volontà del governo di smantellare il reddito di cittadinanza. Inaccettabile, evidentemente. 

l responsabile è tale @sashamanexi1, che dice di twittare da Rosolini, in Sicilia, e che non esita a mostrare il suo volto (sempre ammesso che sia vero). L’orrore dei suoi commenti farebbe quasi sperare in un “troll”, ma la rabbia che esprime è purtroppo estremamente reale e inquietante. “Ricorda che mi costringi ad annientare la tua vita se tocchi il rdc ci sei? – scrive l’uomo alla Meloni – Non scherzo io mi faccio 40 di carcere almeno mangio, io ti sventro. Veramente attenta, finiscila co sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza sennò ti ammazzo ma lo capisci? E non sarò da solo”.

Tra loro, l’ex premier, Giuseppe Conte, discende come l’angelo che promette salvezza, l’avvocato del popolo degli «invisibili». Spiega sdegnato che «quella del governo non è una manovra, è una guerra ai poveri che amplia la faglia della diseguaglianza sociale». Sobilla mentre nega di farlo, si presenta come l’interfaccia tra il palazzo e le pulsioni rivoltose e non come il leader politico che le eccita e le cavalca. È l’incendiario vestito da pompiere.

qtsicilia@gmail.com