Connect with us

CEFPAS

👁️👁️ FINANZIARIA REGIONALE TRA LUCI E OMBRE

Pubblicato

il

Interessante analisi sulla finanziaria regionale fatta su IL PUNTO a Telecolor, trasmissione moderata da Luca Ciliberti.
Senza dubbio l’approvazione dello strumento finanziario, senza ricorrere all’esercizio provvisorio dopo oltre 20 anni, è un fatto straordinario il cui merito va principalmente al Presidente dell’ARS Galvagno, nell’opera di mediazione tra tutte le forze politiche e che senza indugi ulteriori immetterà nel tessuto sociale, imprenditoriale e degli enti locali un flusso economico importante per la Sicilia e i siciliani.
Detto questo non possiamo essere ciechi e omertosi nel non sottolineare che questo governo regionale, tramite il maxi emendamento, ha nelle pieghe della legge messo anche mance e mancette per tutti, maggioranza e opposizione, anche ad personam.
Da qualche tempo ci siamo interessati del caso scandaloso della gestione del CEFPAS e dell’emendamento, come definito da Cateno De Luca “porcata” e oggetto da alcune interrogazioni sia di maggioranza che di opposizione, ma che alla fine, poi, è stato votato da tutti in nome del “volemose bene”, di uno scambio di favori tra parlamentari. È inciucio?
Di altro non parliamo, ne hanno parlato in trasmissione e tanto ci basta. Al resto penserà la Corte dei Conti e la Corte Costituzionale che per un caso analogo ha cassato la norma.


qtsicilia@gmail.com