L’amministrazione di Paternò è diventata un fumetto. È stata organizzata nella villa Moncada la tradizionale, si fa per dire, Fiera dei Morti. Ma come succede di solito, cosa che accade da qualche tempo, qualcosa sembra non funzionare. Ecco perché a seguito di segnalazioni ricevute vorremmo porre tre semplicissime domande (pleonastiche) all’assessore Turi Comis, alle quali per mancanza di trasparenza nessuno mai risponderà. Ma che farà riflettere i lettori.
- Come è stata individuata l’Associazione WonderS@mmy ETS, che ha tra i soci un soggetto che è stata candidata nelle liste a sostegno di NasoNino?
- Quale compenso ha ricevuto per tale organizzazione?
- Risulta vero quanto ci hanno riferito i commercianti presenti che gli organizzatori avrebbero fatto pagare agli espositori 50euro fissi come “tassa di occupazione del suolo pubblico” a prescindere dai metri quadri occupati? E se gli stessi organizzatori fossero stati autorizzati alla riscossione e con quale atto?
- Quelle somme sono state poi introitate da comune, trattandosi di “di occupazione del suolo pubblico” così come comunicato agli espositori, i quali ci affermano di non avere ricevuto alcuna ricevuta?
Sono domande semplici alle quali si rispondere in tempi brevissimi, non ci vuole certo la laurea, ma se queste non arrivassero si capirebbe il perché.
qtsicilia@gmail.com