L’amministrazione comunale di NasoNino organizza la manifestazione “Fiera dei morti” al giardino Moncada non coinvolgendo né la relativa commissione consiliare competente, né tantomeno il Consiglio Comunale. Non pubblicando, anche, alcuna manifestazione d’interesse per coinvolgere le tante associazioni che operano nella città di Paternò, ma affidando direttamente solo ad un’associazione molto vicina (per usare un eufemismo ed essere buoni) a Salvatore Comis assessore alle attività produttive.
Ma la cosa più sconcertante, se quella non bastasse, è che tra gli “ospiti d’eccezione” sono stati chiamati soggetti, tiktokers, che esaltano e difendono mafiosi condannati per i loro reati finiti al 41/bis, prima inseriti nell’elenco dei 30 latitanti più pericolosi d’Italia, finendo alla ribalta delle cronache nazionali. Questi soggetti a nostro avviso sono improponibili, anche per vicende personali. Sono portatori di esempi da combattere, vanno contrastati, allontanati non proposti al pubblico. Siete una vergogna. Qui occorrono esempi positivi, soprattutto per i giovani che assistono.
Tutto questo nel silenzio di tutti, cittadini, forze politiche, sociali, sindacati, associazioni, stampa, tutti. Nella foto di copertina abbiamo messo i simboli di due partiti perché sono le forze politiche della presunta superiorità morale, della sedicente legalità e della sedicente antimafia. Ma anch’essi rimangono raccolti in un silenzio ignavo e complice. Saranno così condannati, in vita, non solo loro, nel girone più oscuro dell’inferno dantesco.
RICEVIAMO AD ARTICOLO PUBBLICATO IL COMUNICATO DI FDI:
qtsicilia@gmail.com