Connect with us

In primo piano

🐸 A PATERNÒ LA BEFANA BALLA AL RITMO DI CACAO MERAVIGLIAO

Pubblicato

il

 

«Il trenino carnascialesco intorno ad una fontana che non c’è più, in cui Sindaco ed amministratori ballano sulle note di cacao meravigliao, mi sembra perfettamente adeguato alla ricorrenza dell’Epifania. Certamente è la rappresentazione fedelissima delle condizioni della nostra Città». Giancarlo Ciatto.

Il Grinch personaggio della tradizione anglosassone, è il soggetto il cui scopo principale è quello di rubare la festività e le celebrazioni del Natale alla cittadinanza. Ma cosa c’entra questo personaggio con l’Epifania cattolica. Il nome del Grinch viene dalla definizione del termine “grinch”, che indica una persona senza entusiasmo e con un malumore che ha un effetto deprimente sulle altre persone.
Detto ciò, ricordiamo tra l’altro che alcuni privati cittadini, senza contributi pubblici hanno introdotto l’idea del Grinch. Infatti l’idea del Grinch l’avevano avuta già l’anno scorso, come rappresentata dalla locandina qui di lato. Quest’anno il comune di Paternò ha ricevuto un contributo per le feste da parte della presidenza dell’ARS, a nostro avviso gestiti malissimo. All’andazzo della mala gestio, questi, ci hanno abbondantemente abituato, quindi non siamo certamente stupiti. Essere creativi è un dono e questa compagine che governa la Città non gode di questa dote, solo idee decotte e realizzate anche male, mercatini di Natale deserti; Presepe morente; per arrivare al Grinch. Immaginiamo se questi avessero già conosciuto il Grinch, acculturati come sono.
Ieri alla presenza di Grinch e Befane, ci riferiscono, erano presenti 39 bambini e un gran numero di amministratori locali, consiglieri, famigli e clientes, precettati alla stregua delle truppe cammellate.
Non vorremmo essere sempre gratuitamente critici ma la città ha bisogno di una svolta, di contro è inutile che arrivino finanziamenti superiori se poi vengono gestiti così.

qtsicilia@gmail.com