Che dire, i postumi delle elezioni del 25 settembre si fanno sentire, eccome. L’opposizione di centrodestra è ringalluzzita dai risultati a dir poco esaltanti con l’elezione di due paternesi nella politica che conta, all’Assemblea regionale con Gaetano Galvagno, tra l’altro il più votato di FdI in Sicilia e Francesco Ciancitto alla Camera dei Deputati. E se non bastasse, altra tegola per NasoNino, all’ultim’ora anche il ripescaggio della paternese Martina Ardizzone, già consigliere comunale, anch’essa all’ARS, del M5S, movimento non certo tenero nei confronti di questo governo della città.
Di contro si registrano gli scarsissimi risultati ottenuti dalla compagine del Sindaco per i propri candidati che raccolgono appena pochi centinaia di consensi per quelli venuti da fuori e un miserrimo 1.600 voti per il suo vicesindaco Mannino che è stato il king-maker della amministrazione uscente e che adesso con molta probabilità sarà incazzatissimo per il mancato sostegno.
Detto ciò registriamo la drammatica, per NasoNino, seduta del consiglio comunale di ieri sera, che avrebbe dovuto approvare il rendiconto del 2021. Ma la seduta salta per l’illegittimità della convocazione. La new entry, avv. Mariabarbara Benfatto, a nome dell’opposizione fa barba, capelli e shampoo alla maggioranza, con un puntuale intervento, che riportiamo sotto, rimarcando tutte le incompetenze del governo cittadino. Non si fanno più sconti e NasoNino deve stare molto accorto perché oltre all’atteggiamento fermo e competente dell’opposizione, che non è certamente quello della passata consiliatura, si prepara anche il fuoco amico e di materia calda ce n’è “ad abbundantia”.
Qui l’intervento della neo consigliera Benfatto: ⬇️⬇️⬇️
qtsicilia@gmail.com