Connect with us

🇧🇹 SALVINI, LA SICILIA NON SI SVENDE E NON SI LEGA

Pubblicato

il

 

«Salvini deve chiedere scusa a Lampedusa», ha replicato il giorno seguente il raduno di Pontida Angela Maraventano, ex senatrice della Lega ed ex vicesindaco dell’isola siciliana. E chi ora ricopre il suo vecchio ruolo, il leghista Attilio Lucia, è della stessa opinione: «Lampedusa merita rispetto perché ancora oggi si sostituisce all’Europa. Intervenga subito il ministro Salvini. E lo faccia in difesa dell’isola e di questa popolazione che da 30 anni continua, con il suo grande cuore, a dare».

Maraventano non si è limitata a chiedere le scuse del leader della Lega e vicepremier, ma ha criticato la gestione della crisi di questo governo: «Questa non è la Lega che ho conosciuto, quando c’era Bossi. Salvini si dovrebbe vergognare per queste parole che offendono tutta la nostra comunità costretta a vivere giorni terribili. Sui migranti Salvini ha fallito, questo governo ha fallito». Molto più morbido e poco indignato, Luca Sammartino: «Sono sbagliate e ingiustificabili le parole dell’attivista della Lega. Lampedusa è avamposto di una Sicilia che è stata lasciata sola a gestire l’emergenza sbarchi, che richiede una risposta pronta e immediata delle istituzioni statali ed europee. L’Italia deve battere un colpo della sua presenza, a Lampedusa. L’attivista chieda subito scusa ai lampedusani e a tutti i siciliani per le sue vergognose parole». Il quale il giorno prima aveva pubblicato questa sua opinione: «Si torna in Sicilia dopo una splendida giornata passata insieme ad amici e colleghi di tutta Italia. C’è tanto da fare per la nostra terra, per i nostri diritti e per un futuro migliore. Entusiasmanti momenti di condivisione come quello di oggi ci dicono che siamo sulla giusta strada». Alla faccia della condivisione e della strada giusta.

Sulla Sicilia nessuno osi nemmeno scherzare e questi barbari del nord stiano a casa propria senza rompere i cabbasisi più di quanto non abbiano fatto nel passato. Nessun siciliano, specie se ricopre cariche pubbliche, si genufletta. Se a qualcuno piacciono i rituali trash della lega (e Pontida ne è stato chiarissimo festival) che se ne vada in Brianza e non faccia l’ascaro qui nell’Isola. Qualcuno dovrebbe scegliere se rappresentare la Regione Siciliana o stare a corte da Salvini.

ECCO IL VIDEO DELLA VERGOGNA:

qtsicilia@gmail.com