Non entriamo nel merito della manovra finanziaria, ma per la prima volta negli ultimi decenni, il parlamento siciliano approva la finanziaria in tempi europei.
Gaetano Galvagno: «L’Assemblea regionale siciliana ha approvato il bilancio e la Finanziaria senza fare ricorso all’esercizio provvisorio. Un risultato che è il segno più visibile della serietà di questo parlamento. Un parlamento che si è imposto dei tempi e li ha rispettati, nell’interesse dei siciliani. E i lavori della finanziaria di quest’anno dimostrano che la sintonia tra le varie forze politiche permette di superare qualsiasi genere di ostacolo.
L’approvazione nei termini previsti dalla legge dovrebbe rappresentare la normalità, ma negli anni passati questo obiettivo raramente era stato centrato. Da presidente dell’Ars voglio ringraziare tutti: il Presidente della Regione e tutto il governo che non ha fatto mancare il suo apporto in Aula, i deputati di maggioranza e di opposizione che hanno mostrato grande senso di responsabilità, gli Uffici e gli assistenti tutti dell’Ars che hanno lavorato senza sosta per consentirci di giungere al traguardo. Questa è una pagina di buona politica che riguarda tutti, senza steccati e senza divisioni. L’anno prossimo, proveremo a fare ancora meglio».
qtsicilia@gmail.com