«lI circolo territoriale di Fratelli d’Italia si è riunito ieri a Paternò in assemblea, alla presenza del coordinatore provinciale, Alberto Cardillo e di tutte le sue componenti locali. Mantenendo una seria linea di coerenza con quanto dichiarato nell’immediatezza dell’azzeramento della Giunta comunale, l’avvocato Natoli non presterà giuramento, rispettando la decisione del partito. Si è stabilito, inoltre, che FdI lavorerà con maggiore vigore al rafforzamento di un percorso che, nell’interesse di Paternò, veda una maggiore collaborazione tra i partiti che comporranno una coalizione di centrodestra.
Dott Alberto Cardillo coordinatore provinciale Fdi
Dott Angelo Calenduccia coordinatore comunale Fdi»
________________________________________
* Un comunicato stringato, ma che sintetizza bene la situazione. L’assessore Rosanna Natoli non accetta la carica di “assessora” e rimane coerente con le scelte del partito. Scompare dai radar il caso Mannino che rimane in giunta (per adesso?). Passa, quindi, la linea del rigore politico, dell’appartenenza alla logica del centrodestra. Ma a nostro avviso nulla è da escludere nel mondo della politica liquida, anche che…… “ibis redibis non morietur in bello”.
Adesso il sindaco Naso dovrà nominare un’altra “assessora” donna, per adempiere al dettato normativo che prevede la presenza di un terzo di quote rosa.
qtsicilia@gmail.com