Connect with us

ℹ️ A CATANIA CHE VUOL DIRE “AMBULARE”

Pubblicato

il


Il gruppo consiliare del M5S
COMUNICATO STAMPA
Il consigliere Bottino insieme ad un assembramento di persone al mercato. In barba ai divieti.

Catania, 2 maggio 2020 – “Restiamo sbigottiti di fronte alle immagini del capogruppo di ‘Diventerà Bellissima’ Daniele Bottino, un tempo con Enzo Bianco, attorniato da un bel po’ di persone al mercato di piazza Carlo Alberto. A rendere il tutto ancor più grave e grottesco, la presenza di un mezzo della polizia municipale, posteggiato proprio accanto a quella ’improvvisata riunione’.

Comprendiamo che Bottino è da tempo in campagna elettorale e non perde occasione per sponsorizzare se stesso, ma anche lui deve rispettare le regole. I divieti di assembramento valgono per tutti allo stesso modo o ci sono privilegiati che possono permettersi di eluderli? Come mai il consigliere del partito di Musumeci ha potuto ‘dialogare’ indisturbato con un consistente numero di persone, senza che i vigili intervenissero per bloccarlo? Cosa aveva di così importante e urgente da comunicare?

Il sindaco lancia spesso proclami ai cittadini, invitandoli al rispetto delle normative di sicurezza dettate dall’emergenza coronavirus, gli chiediamo pertanto di garantire la legalità: non esistono cittadini di serie A, immuni da sanzioni, e cittadini di serie B, che in caso di trasgressione vengono prontamente multati”.


Tra i compiti di un Consigliere Comunale c’è sicuramente anche quello di informare la cittadinanza sul proprio operato in seno al consiglio comunale. Lo fanno in tanti con periodici incontri finalizzati ad illustrare la propria attività. Sicuramente non quello di “chiacchierare” con gruppi di persone violando una norma di legge qual è l’assembramento in tempo di Covid19.
Non sappiamo la natura dell’incontro e non lo vogliamo sapere; quanto riportato da Matteo Iannitti è solo una visione di parte e quindi non fonte di verità. Quello che è certo che il consigliere di Diventerà Bellissima li non doveva starci .Da notare come alcuni delle persone non indossavano la mascherina ( freccia rossa ) e quindi il consigliere Bottino ha messo in serio pericolo di contagio le persone presenti.
Concludiamo invitando il Consigliere Bottino a rispettare le leggi e il buon senso, non le chiediamo di rappresentare la parte politica che l’ha votato ( mi chiedi il voto per il progetto di Bianco e poi appoggi Pogliese..potrebbe dire un suo elettore..) ma solo di adempiere a quello che è il suo mandato .Tra le prerogative del mandato non sono previste dare informazioni in anteprima ( vedi apertura e modalità delle visite del cimitero) , per le indiscrezione ci sono i giornali. Almeno per quelle..





qtsicilia@gmail.com