Siamo al crocevia della storia. Purtroppo in questi giorni abbiamo ascoltato ancora una volta, da chi ci governa, parole antiche, riflessioni, annunci e considerazione che sono esattamente uguali a quelle che si facevano 6 mesi o 2 anni fa. Oggi si celebra il LAVORO, e tutta la classe dirigente di questo Paese ha il dovere di dare concretezza e aiuto ai milioni di lavoratori, esercenti, imprese che rischiano il loro futuro.
MATTEO RENZI: “Una Repubblica democratica fondata sul Lavoro. Non sui sussidi, non sulla rendita, non sull’assistenzialismo, ma sul Lavoro. Che cambierà molto nei prossimi 10 anni. Ma che sarà, comunque, la colonna della nostra carta costituzionale. Lavoro, lavoro, lavoro. Buon #PrimoMaggio”
GIORGIA MELONI: “Dedichiamo questo #1maggio alle imprese e ai lavoratori che chiedono di ripartire, rispettando cautele e disposizioni, e non in base al codice Ateco. Governo ascolti chi lunedì non potrà ancora riaprire: l’Italia reale vuole tornare a lavorare e la politica deve trovare soluzioni”
qtsicilia@gmail.com